logo-coverstory

INES TROCCHIA

Tutti pazzi di lei!

di Paola Ratti

Numero 193 - Novembre 2018

albatros-ines-trocchia

Incontro ravvicinato con Ines Trocchia, modella, influencer e volto tv già abbastanza noto, che sta conquistando gli italiani


“Sono fiera di essere italiana!” - ha dichiarato Ines Trocchia, non appena sono stati diffusi in rete gli scatti realizzati insieme al fidanzato Stefano Berretti (di professione modello) per un servizio fotografico commissionato dalla maison Dolce & Gabbana e realizzato da Pepe Russo. Foto che si nutrono dei colori e della passionalità dei quartieri di Napoli. Non a caso il tema è il gioco della seduzione. E con la seduzione ci sa fare Ines, modella, conduttrice e influencer che su Instagram vanta (per il momento) già 326mila follower. Nata a Nola, in provincia di Napoli, si è diplomata al Liceo Scientifico per poi iniziare a lavorare nel mondo della moda. A 19 anni decide di trasferirsi a Milano, dove non si limita a posare per varie riviste internazionali, ma esordisce anche in tv con “In Forma”, programma di Canale 5 condotto da Tessa Gelisio (2014). Nel 2015 partecipa a “Sapore di Mare”, in onda su Rai 1, per poi avvicinarsi allo sport. Tra il 2017 e il 2018 è infatti presente nei programmi dedicati al Calciomercato, sia su Rai Sport e Rai 2 che su Sportitalia, oltre che a Tikitaka su Italia 1. Sempre molto ricercata come modella, è stata definita da PlayBoy Italia “una bellezza da copertina”, mentre l'edizione messicana di Maxim l'ha incoronata “nuova Pin Up italiana”. Invece il mensile FHM Spagna le ha dedicato un servizio di ben sei pagine dal titolo “Ai tuoi piedi, Ines”. Ha poi posato anche per GQ Italia e Messico, Maxim Australia, Playboy Portogallo (dove ha ottenuto la copertina) Panorama, ForMen, Esquire (nelle edizioni di Singapore e Malaysia) e persino Sport Illustrated (solo per citarne alcune). È stata scelta come testimonial da diversi brand: da Pin Up Star (costumi da bagno) a Rocco Barocco, da Chateau d'ax alla nota linea di capelli Cotril. Noi l'abbiamo incontrata in esclusiva!

Com'è iniziata la tua carriera da modella? -taglio- “È iniziata casualmente, grazie ad uno stilista di un paese vicino Nola, la mia città natale.”

Cosa ti ha spinto, ad un certo punto, a lasciare la Campania e a trasferirti a Milano?

“Inizialmente la moda era una passione, ma quando ho capito che poteva essere qualcosa di più ho deciso di crederci fino in fondo. Quale città migliore di Milano per trovare delle nuove opportunità lavorative?”

Invece com'è arrivata la tv nella tua vita professionale? È stato un incontro casuale o eri già attratta dal piccolo schermo?

“La tv è arrivata grazie al gran numero di casting che ho fatto, ma devo ammettere che è un mondo che mi ha sempre affascinato.”

E poi sei stata rapita dal mondo del calcio, sempre in tv. Come te la cavi con la materia?

“Sono una grande tifosa, mi piace e lo seguo spesso. Però devo ammettere di non essere un'esperta e non sono una giornalista, ho ancora molta strada da percorrere in materia.”

È vero che sei una tifosa interista molto fedele?

“Assolutamente sì! Quella per l'Inter è una passione che mi ha trasmesso mio padre.”

Come modella sei richiestissima, sia come testimonial di brand che per servizi, anche per testate internazionali. Che effetto fa?

“È sempre una bella emozione essere il volto di un'azienda che magari fino a qualche anno fa indossavo e non avrei mai pensato di poterla un giorno rappresentare.”

Sei considerata una delle nuove icone sexy italiane. Ti fa piacere o ti imbarazza?

“È una cosa che mi lusinga. Ho un ottimo rapporto con il mio corpo, non mi curo dei pregiudizi o delle critiche gratuite.”

Che rapporto hai con i social? Sappiamo che sei molto seguita, anche su Instagram...

“Ho un ottimo rapporto con le persone che mi sostengono, non mi sento una diva, cerco di interagire il più possibile.”

Sogni nel cassetto, sia in tv che nel mondo della moda?

“Mi piacerebbe lavorare televisivamente per progetti internazionali.”

albatros-ines-trocchia-2

“Ho un ottimo rapporto con il mio corpo, non mi curo dei pregiudizi o delle critiche gratuite”

ads-publicità


Booking.com

Booking.com