logo-rubriche

Cosa vediamo

di Laura Frigerio

Numero 232 - Luglio-Agosto 2022

Pronti per le vacanze? Sappiamo che, ovunque voi andiate, avrete le serie tv a portata di app e quindi abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento di visione. Anche perché, è bene ricordarlo, in estate la serialità (come tutta la tv) non si ferma più come un tempo (in cui a dominare erano le repliche), anzi propone persino delle fresche novità. Pronti a scoprire con noi quelle imperdibili?


albatros-cosa-vediamo

UN AMORE SENZA TEMPO-THE TIME TRAVELER'S WIFE – NOW Rose Leslie e Theo James sono protagonisti di una storia d'amore che sfida le leggi del tempo. All'età di sei anni, Clare Abshire incontra Henry DeTamble, il futuro amore della sua vita. Letteralmente, in quanto Henry soffre di una condizione genetica che lo fa viaggiare, incontrollabilmente e imprevedibilmente, nel tempo.-taglio- Quattordici anni dopo il loro primo incontro, una giovane Claire rincontra Henry nella biblioteca dove lavora e si fa avanti, sostenendo non solo di averlo conosciuto, ma di essere la sua futura moglie. Tra i due nasce una relazione tanto magica quanto complicata: amore e perdita si intrecciano, in una storia che sfida le leggi del tempo. Nel cast anche Caitlin Shorey, Everleigh McDonell, Brian Altemus, Jason David, Desmin Borges e Natasha Lopez.

IN NOME DEL CIELO - DISNEY+ (dal 27 luglio) Serie tv ispirata al bestseller true crime di Jon Krakauer, che segue gli eventi che hanno portato all’omicidio del 1984 di Brenda Wright Lafferty e della sua bambina in un sobborgo di Salt Lake Valley, Utah. Mentre il detective Jeb Pyre indaga sugli eventi che hanno coinvolto la famiglia Lafferty, scopre verità sepolte sulle origini della religione LDS e sulle violente conseguenze di una fede inflessibile. Quello che scopre Pyre, un devoto mormone, lo porta a mettere in discussione la sua stessa fede. Per l'occasione è stato messo insieme un bel cast composto da Andrew Garfield, Sam Worthington, Denise Gough, Daisy Edgar-Jones. Wyatt Russell, Billy Howle, Gil Birmingham, Adelaide Clemens, Rory Culkin, Seth Numrich, Chloe Pirrie e Sandra Seacat.

UNCOUPLED - NETFLIX (dal 29 luglio) Neil Patrick Harris è Michael, un uomo convinto che la sua vita fosse perfetta, ma poi viene tristemente sorpreso dal marito che lo lascia dopo ben 17 anni. All'improvviso deve affrontare due incubi: perdere quella che pensava fosse la sua anima gemella e ritrovarsi a oltre quarant'anni da uomo single e gay a New York.-taglio2- Nel cast anche Tisha Campbell-Martin, Emerson Brooks e Brooks Ashmanskas.

SURFACE - APPLE TV+ (dal 29 luglio) Thriller psicologico con protagonista Gugu Mbatha-Raw (che è anche produttrice esecutiva). Al centro le vicende di Sophie, una donna che ha perso gran parte della memoria a seguito di un trauma cranico ritenuto il risultato di un tentativo di suicidio. Mentre Sophie intraprende una ricerca nel passato per rimettere insieme i pezzi della sua vita con l'aiuto di suo marito e dei suoi amici, inizia a chiedersi se la verità che le è stata detta sia in realtà quella che ha davvero vissuto. Attraverso colpi di scena e un triangolo amoroso inaspettato, questo thriller sexy e raffinato porta a una domanda: e se un giorno ti svegliassi e non conoscessi i tuoi segreti? Al fianco di Gugu Mbatha-Raw ci sono Oliver Jackson-Cohen, Stephan James, Ari Graynor, Marianne Jean-Baptiste, François Arnaud e Millie Brady.

A LEAGUE OF THEIR OWN - PRIME VIDEO (dal 12 agosto) Nuova serie che racconta la storia di una generazione di donne che sognano di giocare a baseball a livello professionistico. Le loro vicende permetteranno di affrontare vari temi non solo legati alla parità di genere: si va infatti dalla questione razziale alla sessualità. Nel cast Abbi Jacobson, Chance Adams, D'Arcy Carden, Gbemisola Ikumelo, Roberta Colindrez, Nick Offerman, Kate Berlant, Kendall Johnson, Kelly McCormack, Alex Désert, Priscilla Delgado, Aaron Jennings, molly Ephraim, Melanie Field e Dale Dickey.





Booking.com

Booking.com