logo-rubriche

TV CENTRAL APRILE 2024

di Laura Frigerio

Numero 249 - Aprile 2024

Distopia, fantascienza, commedia e documentario in questo aprile ricco come sempre di serie tv in cui immergersi


albatros-tv-central-aprile-2024

Per il mese di aprile, sul fronte delle serie tv, abbiamo pensato di condurvi su più territori. Chi è attratto da storie distopiche verrà affascinato dalla storia de “Il problema dei 3 corpi”, ma anche da “Fallout”. Gli amanti della fantascienza non si possono invece perdere il quinto e ultimo appuntamento con “Star Trek: Discovery”. Ci spostiamo quindi alla commedia con la sit-com “Loot-Una fortuna”, giunta alla sua seconda stagione. Vi piace il rock? Allora preparatevi a gustare la docuserie “Thank you, Goodnight” con al centro Bon Jovi.-taglio-

IL PROBLEMA DEI 3 CORPI - NETFLIX Siamo in Cina, negli anni'60. La fatidica decisione di una giovane donna riecheggia nello spazio e nel tempo fino ad arrivare ai giorni nostri. Quando le leggi della natura si sgretolano inspiegabilmente davanti ai loro occhi, alcuni geniali scienziati, parte di un gruppo molto affiatato, uniscono le forze con una detective imperterrita per affrontare la più grande minaccia nella storia dell'umanità. Questa è la trama della nuova serie di David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo, tratta dall’omonima trilogia di fantascienza dell’acclamato autore cinese Liu Cixin. Nel cast Jovan Adepo, John Bradley, Rosalind Chao, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Benedict Wong e Jonathan Pryce.

LOOT-UNA FORTUNA 1 - APPLE TV+ (DAL 3 APRILE) Seconda stagione per la serie tv comedy interpretata e prodotta dalla vincitrice dell'Emmy Maya Rudolph, che torna a vestire i panni di Milly Wells che, dopo il divorzio dal miliardario John Novak (interpretato da Adam Scott), ha deciso di rimanere single si è concentrata sulla sua organizzazione filantropica chiamata Wells Foundation. Nel cast anche Joel Kim Booster, Michaela Jae Rodriquez, O-T Fagbenle, Ron Funches, Nat Faxon, Meagen Fay e Stephanie Styles.

STAR TREK: DISCOVERY 5 - PARAMOUNT+ (DAL 4 APRILE) Quinta e ultima stagione per l'amatissima serie tv, che ci porterà ancora una volta nello Spazio. Il Capitano Burnham e l'equipaggio della U.S.S. Discovery scopriranno un mistero che li condurrà in un'epica avventura attraverso la galassia, per trovare un antico potere la cui esistenza è stata deliberatamente nascosta per secoli. Ma troveranno anche nemici pericolosi, determinati a reclamare il premio per sé e che non si fermeranno davanti a nulla per ottenerlo. Nel cast Sonequa Martin-Green, Doug Jones, Anthony Rapp, Mary Wiseman, Wilson Cruz, David Ajala, Blu del Barrio, Callum Keith Rennie e come guest star Elias Toufexis e Eve Harlow.-taglio2-

FALLOUT - PRIME VIDEO (DALL'11 APRILE) Nuova serie post-apocalittica basata sul popolarissimo franchise di videogiochi retro-futuristici. La storia è ambientata duecento anni dopo l'apocalisse e vede i tranquilli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici costretti a tornare nell’infernale paesaggio contaminato dalle radiazioni che i loro antenati si sono lasciati alle spalle. Con stupore scoprono che ad attenderli c’è un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro e estremamente violento. Nel cast Ella Purnell, Aaron Moten, Walton Goggins, Sarita Choudhury, Dale Dickey, Moisés Arias, Kyle MacLachlan, Michael Emerson, Leslie Uggams, Frances Turner, Dave Register, Zach Cherry, Johnny Pemberton, Rodrigo Luzzi, Annabel O'Hagan e Xelia Mendes-Jones.

THANK YOU, GOODNIGHT - DISNEY+ (DAL 26 APRILE) Docuserie, in quattro episodi, che racconta l’epico passato e il futuro incerto di una delle band più riconoscibili al mondo e del suo front-man Jon Bon Jovi. Un’odissea di quarant'anni di storia del rock and roll sull’orlo del precipizio, con un infortunio alle corde vocali che minaccia di far precipitare tutto. La serie segue la band dal febbraio del 2022 e il suo viaggio in tempo reale, con le sue fasi alterne, mentre i suoi componenti cercano di programmare il loro futuro. Per quanto sia emozionante la storia di un talento unico nella storia della musica, è ancora più raro che una leggenda come Jon Bon Jovi lasci entrare il mondo esterno nei suoi momenti più vulnerabili, mentre li sta ancora vivendo. Quarant'anni di video personali, demo inedite, testi originali e foto mai viste prima che raccontano il viaggio dai club di Jersey Shore ai più grandi palchi del mondo.





Booking.com

Booking.com