logo-rubriche

UNA PRIMAVERA ROMANTICA

di Laura Frigerio

Numero 240 - Maggio 2023

Volete dare un tocco di romanticismo alla vostra primavera? Ecco i capi e gli accessori per entrare nel giusto mood


albatros-una-primavera-romantica

In una società che si muove sempre di più a ritmo di rock e a volte appare un pochino fredda e anaffettiva, ci vuole un tocco di romanticismo, soprattutto con l'arrivo della primavera, stagione in cui la natura rinasce e anche i nostri cuori escono pian piano dal congelatore. Come entrare nel giusto mood? Possiamo partire dal look, scegliendo i capi e gli accessori (per lei) in grado di cambiare la nostra prospettiva.-taglio-

ABITI AD ISPIRAZIONE BARBIE GIRL In attesa dell'uscita del film "Barbie", prevista per l'estate, perché non ci ispiriamo a lei e al suo mondo rosa ed estremamente romantico? Crida Milano, per esempio, propone dei long dress morbidi, sia a maniche corte che senza spalline con balza alla scollatura, da indossare di giorno ma anche per dei cocktail. Invece Atelier Emé pensa alle grandi occasioni con i suoi lunghi abiti da sogno da sera e da cerimonia. Vi sembrerà di vivere in una favola!

LE SNEAKER IN PIZZO CROCHET DI MAIMAI Per la Primavera-Estate 2023 MAIMAI Shoes propone delle sneakers con la lavorazione a crochet, che hanno in sé tutta la poesia e la serenità di quei gesti tramandati di madre in figlia. Due i modelli iconici: la sneaker best seller Atena e la sneaker basket College. La prima, essenziale e candida, midi con zip sul tallone, diventa ancora più femminile grazie agli arabeschi di pizzo ton sur ton. Atena è perfetta sia sotto i jeans sia sotto un abito da sposa.-taglio2- La sneaker College, nera e dall’appeal sporty, mixa il pizzo al suede e alla pelle di vitello in una combinazione di texture di grande impatto. La suola bicolore è in eva ultraleggero diamantato sul battistrada, riconoscibile anche sotto un lungo abito di satin, uno smoking o un classico tailleur.

LA RENAISSANCE BAG DI MADAME BASTIENNE È attorno all’iconica Renaissance Bag che ruota la collezione Primavera-Estate di Madame Bastienne, uno scrigno trasparente che può contenere pochette ogni volta diverse, per rendere questa borsa un prezioso accessorio personalizzabile. Un gioiello di ricerca e design, dal mood vagamente retrò.

I CERCHIETTI FOULARD DI THE BEATRIZ Un tocco unico di classe e romanticismo può essere dato da un accessorio estremamente raffinato e femminile come il cerchietto. E qui non possiamo che fare riferimento a un brand iconico come The Beatriz, che per questa stagione propone dei cerchietti realizzati con la tecnica dell'upcycling utilizzando dei foulard vintage per il rivestimento esterno.





Booking.com

Booking.com