Ecco una piccola selezione delle serie tv da non perdere a ottobre
L'autunno ci porterà tante belle novità dal punto di vista seriale, muovendosi in particolare nel mondo del thriller e del crime. E c'è poi del crime tinto di rosa, con la seconda stagione di una serie che ha già saputo conquistare il pubblico. Pronti a scoprire i nostri consigli di visione?-taglio-
HIGH POTENTIAL - DISNEY+ (dal 7 ottobre) Seconda stagione per questo titolo basato sulla popolare serie francese "Morgane - Detective geniale". Protagonista è una mamma single con una mente eccezionale, il cui talento non convenzionale per la risoluzione dei crimini la porta a un’insolita e inarrestabile collaborazione con un detective esperto e ligio alle regole. Protagonista è l'attrice Kaitlin Olson. Nel cast anche Daniel Sunjata, Javicia Leslie, Deniz Akdeniz, Matthew Lamb e Judy Reyes. New entry di questa stagione sarà Steve Howey.
THE LAST FRONTIER - APPLE TV+ (dal 10 ottobre) Nuova serie thriller che segue le vicende di Frank Remnick, l'unico sceriffo federale responsabile delle tranquille e aspre lande dell'Alaska. La giurisdizione di Remnick viene sconvolta quando un aereo che trasportava detenuti precipita nella remota regione selvaggia, liberando decine di violenti detenuti. Incaricato di proteggere la città che ha giurato di mantenere al sicuro, Remnick comincia a sospettare che l'incidente non sia stato casuale, -taglio2- ma il primo passo di un piano ben congegnato con implicazioni di vasta portata e devastanti. Nel cast anche Dominic Cooper, Simone Kessell, Dallas Goldtooth, Tait Blum e Alfre Woodard.
TASK - SKY (dal 12 ottobre) Nuovo crime drama con protagonisti Mark Ruffalo e Tom Pelphrey. Ambientata nella periferia operaia di Philadelphia, un agente dell'FBI dirige una task force per porre fine a una serie di violente rapine compiute da un insospettabile padre di famiglia. Nel cast anche Emilia Jones, Jamie McShane, Sam Keeley, Thuso Mbedu, Fabien Frankel, Alison Oliver, Raúl Castillo, Silvia Dionicio, Phoebe Fox e Martha Plimpton.
IL MOSTRO - NETFLIX (dal 22 ottobre) Dopo la presentazione alla 82esima Mostra del Cinema di Venezia, arriva finalmente l'attesa serie tv che ritorna alle origini del caso del Mostro di Firenze, a partire dalla prima indagine, ricostruendo una delle inchieste più lunghe e controverse della storia italiana. Un racconto che attraversa documenti, ipotesi e piste ancora oggi oggetto di dibattito, ripercorrendo nel particolare quella nota come “pista sarda”. Alla regia Stefano Sollima. Invece il cast è composto da Marco Bullitta, Valentino Mannias, Francesca Olia, Liliana Bottone, Giacomo Fadda, Antonio Tintis e Giordano Mannu.