A novembre ci sono tanti ritorni, ma anche delle novità. Vi segnaliamo i titoli che secondo noi non dovreste perdere
Siamo a novembre e anche questo mese è destinato, per gli amanti delle serie tv, ad essere all'insegna del binge watching. Come sempre i titoli in arrivo sono tanti, quindi faremo una piccola selezione puntando su dei ritorni imperdibili, ma non dimenticando le novità degne di nota. -taglio- DOWN CEMENTERY ROAD - APPLE TV+ (dal 29 ottobre) Nuova serie poliziesca tratta dall'omonimo romanzo della serie di libri “Zöe Boehm” scritta da Mick Herron (vincitore del CWA Diamond Dagger Award), con protagoniste Emma Thompson e Ruth Wilson. Quando una casa esplode in un tranquillo sobborgo di Oxford e una ragazza scompare, la vicina Sarah Tucker, ossessionata dall'idea di trovarla, chiede aiuto all'investigatrice privata Zoë Boehm. Zoë e Sarah si ritrovano improvvisamente coinvolte in una complessa cospirazione nella quale scoprono che persone credute morte da tempo sono ancora in vita, mentre i vivi stanno rapidamente raggiungendo i morti. Nel cast anche Adeel Akhtar, Nathan Stewart-Jarrett e Tom Goodman-Hill.
CALL MY AGENT-ITALIA - SKY e NOW (dal 14 novembre) Terza stagione per la versione italiana di questa amatissima serie, che racconta la vita all'interno di una celebre agenzia di star. Diretta da Simone Spada, vede tornare nel cast Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico, Sara Lazzaro, Francesco Russo, Paola Buratto, Kaze, Emanuela Fanelli e Corrado Guzzanti. Special guest della stagione saranno Luca Argentero, Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Miriam Leone, Ficarra e Picone, oltre al cast di "Romanzo Criminale - La serie".
A MAN ON THE INSIDE 2 - NETFLIX (dal 20 novembre) In questa seconda stagione troviamo di nuovo Ted Danson nei panni di Charles Nieuwendyk, desideroso di affrontare un altro importante caso sotto copertura. Ottiene la sua occasione quando un misterioso ricattatore prende di mira Jack Berenger (Max Greenfield), il presidente del Wheeler College che ingaggia Charles per infiltrarsi come professore. Chi si nasconde dietro queste minacce? Ha qualcosa a che fare con l'iconoclastico miliardario Brad Vinick (Gary Cole), laureato al Wheeler, -taglio2- e con la sua proposta di donazione alla scuola? Charles ha una lunga serie di possibili sospettati, ma la sua attenzione è distolta dall'insegnante di musica dallo spirito libero Mona (Mary Steenburgen), il cui entusiasmo per la vita risveglia in lui sentimenti che pensava di aver sepolto dopo la morte della moglie. È pronto a riaprire il suo cuore a questo punto della sua vita? E, cosa ancora più importante, si è innamorato proprio della criminale che è stato ingaggiato per smascherare? Intanto sua figlia Emily (Mary Elizabeth Ellis) è ispirata dai cambiamenti di suo padre e riscopre una passione a lungo ignorata, mentre l'investigatrice privata Julie (Lilah Richcreek Estrada) intraprende il proprio percorso di crescita riconnettendosi con una figura importante del suo passato.
VITA DA CARLO LA STAGIONE FINALE - PARAMOUNT+ (dal 28 novembre) Quarta e ultima stagione per la serie tv con protagonista Carlo Verdone. La narrazione riprende dopo la gaffe avventura durante il Festival di Sanremo. In seguito alla gogna mediatica, Carlo, ennesima vittima illustre della cancel culture, ha preferito ritirarsi fuori dall’Italia, a Nizza, e non ha alcuna intenzione di tornare. Una scelta saggia che gli ha permesso di riordinare le idee e dedicare finalmente del tempo a sé stesso. Ma è proprio quando ormai Carlo si è abituato a questo esilio autoimposto, che qualcuno si ricorda di lui. Il direttore generale del Centro Sperimentale di Cinematografia lo contatta per offrirgli la cattedra di regia. Carlo accetta, ha voglia di reinventarsi e scrivere un ultimo atto degno della sua grande storia. Nel cast anche Sergio Rubini, Monica Guerritore, Antonio Bannò, Caterina De Angelis, Maria Paiato, Claudia Potenza, Filippo Contri, Maccio Capatonda. Numerose le guest star, tra cui Francesca Fagnani, Renzo Rosso, Giovanni Veronesi, Vera Gemma e Alvaro Vitali.