logo-rubriche

TV CENTRAL NOVEMBRE

di Laura Frigerio

Numero 204 - Novembre 2019

In inverno si tende ad uscire meno di casa e quindi aumenta la voglia di guardarsi qualche bella serie tv, in streaming ma non solo


albatros-tv-central-novembre

Anche se ormai abbiamo constatato che la passione per le serie tv non diminuisce mai, nemmeno in estate, sappiamo con certezza che uno degli “sport invernali” da divano preferiti è il binge watching. Quindi bisogna farsi trovare pronti e sapere già che scelte fare tra la vastità di titoli proposti dai vari canali tv, oltre che dalle piattaforme streaming che stanno ormai crescendo a dismisura.-taglio-

Jack Ryan – in onda su Amazon Prime Video (dal 1° novembre)

Seconda stagione per l’action-thriller con protagonista John Krasinski. Ritroveremo l’agente della CIA Jack Ryan che, dopo aver tracciato una spedizione potenzialmente sospetta di armi illegali nella giungla venezuelana, si dirige in Sud America per indagare sul campo. Ma le sue indagini sono una minaccia, potrebbero portare alla luce una cospirazione ben più grande. Il Presidente del Venezuela, infatti, attiva un piano che riesce a sviare Jack e tutto il team portandoli a investigare negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Russia e di nuovo in Venezuela dove riusciranno finalmente a svelare l’efferato complotto del Presidente, riportando stabilità in un paese sull’orlo del tracollo. Nel cast anche Wendell Pierce, Noomi Rapace e Michael Kelly.

War of the Worlds – in onda su Fox (dal 4 novembre)

Serie tratta dal romanzo fantascientifico e apocalittico di H.G. Wells ambientata ai giorni nostri (prodotta da CANAL + e Fox Networks Group Europe & Africa). Al centro della trama il primo contatto extraterrestre grazie all'intercettazione di una trasmissione proveniente da un'altra galassia che conferma definitivamente l’esistenza di vita intelligente fuori dal pianeta Terra. Mentre l'umanità attende l’evolversi degli eventi, lo scenario diventa presto catastrofico. La Terra viene pian piano invasa dagli alieni e la razza umana rischia lo sterminio. I sopravvissuti sono pochissimi e dovranno cercare di restare in vita cercando un rifugio sicuro in una nuova realtà dominata dagli alieni. Protagonisti gli attori Gabriel Byrne ed Elizabeth McGovern.

The Affair – in onda su Sky Atlantic (dal 5 novembre)

Quinta e ultima stagione per la serie Showtime firmata da Sarah Treem e Hagai Levi, con protagonisti Dominic West e Maura Tierney. Ad arricchire il cast di questa stagione la new entry Anna Paquin. -taglio2- In questi nuovi episodi Helen (Maura Tierney) si ritrova coinvolta in una nuova e inebriante relazione con una carismatica star del cinema (Claes Bang), Noah (Dominic West) deve mettere da parte orgoglio e gelosia per occuparsi della loro famiglia. Ma proprio quando le cose sembrano essersi stabilizzate, qualcuno riemerge dal passato mettendo di nuovo in subbuglio la loro vita. Il tempo passa per tutti, ma non sempre cancella il dolore. Lo sa bene Joanie Lockhart (Anna Paquin), la figlia di Alison e Cole che, ormai adulta, ritorna per scoprire cosa è successo veramente alla madre, chiudendo così il cerchio dell’intera storia.

The Crown – in onda su Netflix (dal 17 novembre)

Terza stagione per la serie tv che racconta la vita della Regina Elisabetta II, che stavolta (per motivi di periodi storici) sarà interpretata da Olivia Colman. Il racconto riprende con una nuova guardia si insedia a Downing Street, mentre la Regina Elisabetta II e la sua famiglia affrontano le sfide di un Regno Unito in costante cambiamento. Dalla Guerra Fredda fino alla corsa allo spazio, sullo sfondo l’esuberanza degli anni Sessanta e la lunga ripresa degli anni Settanta, la Famiglia Reale si deve adattare ad un mondo nuovo, più libero ma al tempo stesso molto più turbolento. Nel cast anche Tobias Menzies, Helena Bonham Carter, Josh O’Connor, Erin Doherty, Ben Daniels, Jason Watkins e Charles Dance.

The Sinner – in onda su Infinity (dal 27 novembre)

Dopo il successo dell'esordio torna con una seconda stagione la serie antologica, che vede Jessica Biel passare da protagonista a produttrice. Stavolta ad affiancare Bill Pullman, che vestirà nuovamente i panni del detective Harry Ambrose, sarà l'attrice Carrie Coon nel ruolo di Vera. I due saranno alle prese con un nuovo inquietante omicidio al centro della scena, con un aspetto in comune con quello della stagione scorsa: in entrambi i casi, infatti, il colpevole sembra aver agito senza movente.





Booking.com

Booking.com