logo-Cultura

Piumino, Che Passione

di Laura Frigerio

Numero 235 - Novembre 2022

Un capo must-have dell'inverno è indubbiamente il piumino, che ormai si adatta ad ogni stile e situazione


albatros-piumino-che-passione

Un tempo il piumino era considerato un capospalla sportivo e da usare principalmente in momenti e con look casual, poi negli anni'80 è diventato il simbolo dei famosi “paninari” e in seguito si è trasformato un must-have del guardaroba invernale, adattabile a ogni stile e situazione. -taglio- Questo grazie ai designer che l'hanno reso oggetto della loro creatività, permettendo ai brand di proporre più modelli in grado di mettere d'accordo tutti.

Largo ai piumini smanicati Nelle giornate non particolarmente fredde si gioca il jolly dei piumini smanicati. Bomboogie propone per l'inverno 2022-2023 dei modelli con e senza cappuccio, per lei e per lui, ealizzati in nylon idrorepellente e antivento. Capi che si adattano ad ogni momento della giornata mantenendo la massima resa ad ogni cambiamento di clima, a seconda del modello presentano imbottitura sintetica riciclata o in vera piuma, così da andare incontro alle scelte di ognuno.

I piumini per lei La collezione invernale di Talco si intitola “Donne e Motori” e propone capi pensati per una giovane donna che sfreccia, sicura di se, a bordo di un auto da corsa, verso la sua meta, verso le strade della vita. Da colpo di fulmine i piumini double, caratterizzati da stampe macro-checked su tessuto tecnico. Deliziosi e adatti per le occasioni più eleganti i piumini trapuntati e dalla palette di colori new neutral (come lana, latte, castagna e cammello) della collezione di Camomilla Italia.-taglio2- Andiamo più sul casual con i modelli di Aeronautica Militare, caratterizzati da linee rigorose e pulite per donne dallo spirito libero.

Il piumino 4 stagioni Dall'indole glamour e scintillante piumino 4 stagioni, lucente come una Supernova, a firma Schneiders Salzburg. Un modello che si appoggia appena sui fianchi, che dice un secco no ai volumi over ma ha il punto vita leggermente segnato, per dare slancio alla silhouette ed equilibrio all'outfit. La lavorazione è leggerissima, proprio perché l'imbottitura top quality in 100% piumino light premium non è racchiusa nel tradizionale sacco. Tre dettagli regalano al piumino un twist particolare: i revers, classici e discreti, i tre pratici (e luminosissimi) bottoni automatici di metallo e le tasche verticali chiuse da zip, in nome di un mix armonioso tra sporty e sartoriale. I colori? Ultra chic: dal sabbia dorato al salvia al faggio, dall'azzurro cielo al navy, si abbinano facilmente e sanno elevare all'ennesima potenza ogni look, che si tratti di tubini d'ordinanza o pantaloni slim, di jeans baggy o gonne lunghe e lievi, da sera. Sì, perché la poliammide Luxury Techno Shiny con cui è realizzato ha un aspetto talmente lucente, da regalare a chi lo indossa bagliori da star.





Booking.com

Booking.com