logo-coverstory

MICHELLE HUNZIKER

La strana coppia

di Luca Guerrasio

Numero 200 - Giugno 2019

albatros-michelle-hunziker

La splendida conduttrice si racconta sulle pagina di Albatros e ci racconta il dietro le quinte del suo ultimo successo televisivo e, perché no, della sua vita privata


Michelle Hunziker è sinonimo di successo garantito, anche con il suo ultimo programma televisivo “All together now” l’audience è stata dalla sua parte e la coppia con J-Ax è stata apprezzata anche dalla critica, che si sa, a volte è crudele. Sempre sorridente e piena di voglia di vivere, Michelle ormai è entrata nel cuore degli italiani e ci resterà per sempre. Siamo stati abituati a vederla in tantissimi modi, e sicuramente non ha mai sbagliato un colpo; ci ha dimostrato di essere una persona normale con le sue debolezze e le sue paure, però Michelle è una che lotta e che si è rimboccata le maniche per il suo bene e quello degli altri.

Sei reduce dal successo del programma tv di canale 5 “All together now” in coppia con J-Ax, che esperienza è stata e come ti sei trovata a lavorare con Ax?

“Come prima cosa ci tengo a dire che sono molto contenta di come sia andato il programma, la risposta del pubblico è stata incredibile. Sapevo che fosse una buona idea, ma sono sincera, non pensavo di riuscire a raggiungere un successo simile. In ogni caso, mi sono divertita tantissimo, anche perché io amo ballare, amo la musica, quindi nonostante la fatica della preparazione non mi è pesato più di tanto fare lunghe ore di registrazione perché mi stavo divertendo tantissimo. Poi, lavorare con Ax è stato incredibile, una persona interessante e gentile e soprattutto mai presuntuosa. Insieme si è creato un buon feeling e alla fine anche il pubblico a casa se n’è accorto! Lo so, eravamo una coppia abbastanza improbabile, ma forse il bello è stato proprio questo, poi ho apprezzato tantissimo il suo essere così posato; sono sincera mi aspettavo una persona completamente diversa e invece...”-taglio-

Hai anche pubblicato una canzone trap dal titolo “Michkere”...

“Sì e lo rifarei altre cento volte! Mi sono divertita come una matta! In molti inizialmente non avevano capito che si trattasse di una cosa fatta per scherzare, nel giro di qualche minuto mi sono arrivati non so quanti messaggi, chiamate, etc etc... ‘Ragazzi era uno scherzo!’; non ho intenzione di diventare una cantante, anche perché non ho delle doti canore di livello, canticchio ma nulla più. In ogni caso, questo brano era solo un piccolo sfottò, infatti anche con mia figlia Aurora ci siamo prese in giro per settimane intere!”

A proposito di Aurora, che tipo di rapporto avete ora che lei è diventata una donna?

“Beh, io sono dell’ide che il rapporto madre figlia non sia mai semplice, anzi, bisogna lavorarci su giorno dopo giorno. Aurora per me resta sempre la ‘piccola’, infatti quando ci ritroviamo a parlare e lei mi chiede un consiglio su cose più da adulti io resto sempre un attimo rintontita! Scherzi a parte, con Aurora condividiamo tutto, lei è diventata davvero una donna incredibilmente forte e sono certa che farà strada perché è molto più brava di me in alcune cose! Io non posso far altro che essere sempre al suo fianco, ma lasciandola camminare comunque con le sue gambe. Le auguro tutto il meglio, perché se lo merita eccome!”

Con il resto della famiglia, invece, come vanno le cose? Si vociferava di una crisi con Tomaso...

“Mah, sai più o meno ogni due settimane tra me e Tomaso c’è una crisi, oppure Aurora è incinta e bla bla bla. Sono tutte sciocchezze, va tutto benissimo e non potevo desiderare nulla di diverso da quello che ho. Sono riuscita a raggiungere un equilibrio tra le varie parti della mia vita e finalmente mi posso dire un attimo più rilassata rispetto al passato. A volte pensando a tutto quello che ho vissuto e a quello che è il mio presente, capisco che tutto ciò che è stato era solo un modo per ottenere il vero risultato: la felicità.”

Inoltre, hai lanciato anche una linea di cosmetici vegan ed ecobio...

“Sì, si chiama Goovi ed è un progetto che mi ha reso molto orgogliosa. Era da tempo che pensavo al fatto di realizzare una cosa del genere, ma non avevo mai avuto l’occasione di incontrare le persone giuste per la realizzazione. Poi, però tutto è andato per il verso giusto! Ho sposta la causa Eco, e dovrebbero farlo tutti: il mondo va a rotoli e basta anche un piccolo gesto quotidiano per migliorare e migliorarci!”

Come riesci a conciliare tutti tuoi impegni lavorativi e non?

“Beh, non è semplice, però il segreto è fare le cose sempre con amore ed entusiasmo, in questo modo anche quando la stanchezza prende il sopravvento uno riesce a non fermarsi. Ammetto, però, che la mia famiglia mi aiuta molto e soprattutto Tomaso comprende anche quando magari sono più nervosa. Mi reputo una persona fortunata e non smetterò mai di ringraziare tutti voi e, perché no, anche me stessa: per non aver mai molato davanti le difficoltà della vita e per essere riuscita a risorgere come una fenice.”

Quali saranno i tuoi prossimi impegni?

“Sicuramente adesso andrò un po’ in vacanza, ma da settembre sarò impegnata in un programma tedesco, quindi passerò un po’ di tempo fuori Italia. Per Gennaio, però, potrebbero esserci delle sorprese interessanti!”

albatros-michelle-hunziker-2

"Il rapporto madre figlia non è mai semplice, anzi, bisogna lavorarci su giorno dopo giorno."

ads-publicità


Booking.com

Booking.com