logo-rubriche

Le serie da vedere

di Laura Frigerio

Numero 207 - Febbraio 2020

Le serie tv da vedere a febbraio, con grandi ritorni e prime visioni da non perdere!


albatros-le-serie-da-vedere

Il 2020 continua a dimostrarsi un anno appassionante sul fronte delle serie tv. L'offerta è sempre più ricca e scegliere a quale titolo dare la precedenza di visione sta diventando veramente complicato per gli amanti del genere. E nel frattempo proprio questo affollamento sta permettendo l'avvicinamento di chi prima alla serialità preferiva altro. Da febbraio questo trend non potrà che crescere, grazie a imperdibili novità. -taglio-

L'amica geniale-Storia del nuovo cognome – in onda su Rai 2

Molto atteso il ritorno della serie tv tratta dai best-seller di Elena Ferrante. In questa seconda stagione ritroviamo Lila (Gaia Girace) ed Elena (Margherita Mazzucco) sedicenni. Lila si è appena sposata, ma nell’assumere il cognome del marito ha l’impressione di aver perso sé stessa. Elena è ormai una studentessa modello ma, proprio durante il banchetto di nozze dell’amica, ha capito che non sta bene né nel rione né fuori. Nel corso di una vacanza a Ischia le due amiche ritrovano Nino Sarratore (Francesco Serpico), vecchia conoscenza d’infanzia diventato ormai studente universitario di belle speranze. L’incontro, apparentemente casuale, cambierà per sempre la natura del loro legame, proiettandole in due mondi completamente diversi.

ZeroZeroZero – in onda su Sky Atlantic e NowTV

Dopo la presentazione in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, la nuova serie tv diretta da Stefano Sollima (tratta dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano) è finalmente disponibile per la visione. La serie segue il viaggio di un carico di cocaina, dal momento in cui un potente clan della ‘Ndrangheta decide di acquistarlo fino a quando viene consegnato e pagato. Il commercio internazionale di cocaina affonda le sue radici nella fragile rete che collega potenti organizzazioni e individui senza scrupoli. Nel cast Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabriel Byrne, Harold Torres, Giuseppe De Domenico, Adriano Chiaramida, Francesco Colella e Tcheky Karyo.

-taglio2-

Star Trek: Picard – in onda su Amazon Prime Video

Sir Patrick Stewart riprende il suo iconico ruolo di Jean-Luc Picard, da lui interpretato per ben sette stagioni in “Star Trek: Next Generation”. In questa serie seguiranno le vicende del popolare personaggio in un nuovo capitolo della sua vita. Nel cast anche Alison Pill, Michelle Hurd, Evan Evagora, Isa Briones, Santiago Cabrera e Harry Treadaway.

Locke & Key – in onda su Netflix È l'atteso adattamento televisivo dell’omonima serie di fumetti best-seller di Joe Hill e Gabriel Rodriguez per i IDW comics. Dopo che il padre viene assassinato in circostanze misteriose, i tre fratelli Locke e la madre si trasferiscono nell'antica casa di famiglia, Keyhouse. Qui trovano una serie di chiavi magiche che potrebbero essere collegate alla morte del padre. Mentre i Locke studiano le diverse chiavi e i loro poteri straordinari, un misterioso demone si risveglia e non si fermerà davanti a nulla per rubarle. Nel cast Darby Stanchfield, Jackson Robert Scott, Connor Jessup, Emilia Jones e Bill Heck.

God Friended Me – in onda su Infinity

Seconda stagione per la serie incentrata su Miles Finer, un ragazzo intelligente, ottimista e pieno di speranza che sogna di sfondare come autore e speaker di podcast sull'ateismo. La vita di Miles viene stravolta quando riceve una richiesta di amicizia su Facebook da un account di nome Dio. Nel cast Brandon Micheal Hall, Violett Beane, Suraj Sharma, Javicia Leslie, Joe Morton ed Erica Gimpel.





Booking.com

Booking.com