logo-coverstory

Laetitia Toupet

Al centro di tutto

di Michela Secci

Numero 207 - Febbraio 2020

albatros-laetitia-toupet

Un ruolo di riferimento quello ricoperto dalla Direttrice Internazionale di uno dei gruppi di cosmesi più importanti al mondo


Conosciuto in tutto il mondo, il marchio dermocosmetico francese, La Roche-Posay, è fedele alla sua missione storica: trovare soluzioni al trattamento della pelle sensibile e con problematiche diverse, per migliorare la vita delle persone e, renderla quindi più confortevole. L’esperienza nel campo della ricerca cosmetica e dermatologica gli consente di offrire una vasta gamma di prodotti per la cura e il trucco della pelle, soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle. -taglio- Da trent’anni appartiene al gruppo l’Oréal. Per conoscere meglio il successo, la notorietà e l’evoluzione del marchio incontriamo la Direttrice generale internazionale, Laetitia Toupet.

Da quanto tempo lavora per La Roche Posay e cosa le piace del suo incarico?

“Lavoro da più di dieci anni con la marca. Quello che mi piace di più è l’innovazione e lavorare con un'equipe appassionata, composta di persone straordinarie che vengono da tutto il mondo, con profili e esperienze diverse e di tutte le età.”

Vedo dal suo entusiasmo la passione che sprigiona...

“Sono appassionata perché mi piace quello che faccio, dovuto anche al mio spirito collaborativo. Quello che mi anima è dare fiducia alle donne, perché le donne possono trasformare ed essere un modello nella leadership al femminile.”

Qual è il suo ruolo?

“Come leader e responsabile della marca è fare in modo di creare delle equipe, che si esprimono e osano. Instaurare un rapporto e una collaborazione perché si possa evidenziare il talento di ognuno. Persone talentuose che osano per il benessere della gente.”

La sua missione?

“La mia missione è creare con i medici dermatologi i migliori prodotti per la pelle, trovare sempre delle buone soluzioni per rispondere ancora meglio ai bisogni dei nostri consumatori. Nello stesso tempo per quello che è medicina, scienza, tecnologia… e accanto apportare un po’ di umanità e benevolenza.”

Che cosa rappresenta per lei l’innovazione?

“Per me l’innovazione, unita alla scienza e alla tecnologia, è la chiave per andare sempre più lontano... per avanzare nel futuro. La nostra è una marca che ha dell’audacia e continua a progredire. Per me l’innovazione porta qualcosa in più e noi siamo pionieri per la conquista sia medica che umana.”

Che cos’hanno di speciale i prodotti La Roche Posay?

“Abbiamo dei prodotti efficaci e ognuno contiene l’acqua termale de La Roche Posay che ha un potere cicatrizzante. Quest'acqua è un prodotto naturale dalle virtù lenitive e antiossidanti e grazie alla competenza straordinaria dei nostri specialisti della pelle sensibile si crea un connubio efficace per le formulazioni dei nostri prodotti. L'acqua di questa sorgente ha un potere curativo che agisce sul microbioma della pelle ma anche, quando la bevi, sul microbioma intestinale. Arricchiamo i nostri prodotti ogni giorno, l’ultimo nato è un siero, il primo prodotto anti età in Europa. Ogni prodotto porta i suoi valori e, la particolarità è la scelta degli ingredienti.”

Chi sono i vostri partner?

“I nostri migliori partner storici sono i dermatologi. Novanta mila dermatologi nel mondo consigliano la nostra marca.”

E in Italia avete successo?

“Lavoriamo con l’Italia ma abbiamo ancora tanto da fare. Dobbiamo cercare di far conoscere meglio la marca e speriamo, quindi, di continuare ad aumentare anche i consumatori. Abbiamo anche lì un'equipe formidabile.”

I risultati del 2019 e, come vede l’avvenire della marca?

“Il 2019 è stato un anno ricco. Siamo fieri dei risultati ottenuti, facciamo molte cose e, soprattutto creiamo opportunità per accelerare, sempre di più, la crescita attraverso la nostra ricerca e l’innovazione. Puntiamo sempre più in alto, siamo una delle marche più conosciute e bisogna continuare con la stessa anima, bisogna andare sempre più lontano con la nostra generosità e con i nostri obiettivi. La nostra missione è quella di continuare ad aiutare le persone.”

Le ambizioni e il futuro della Roche Posay?

“Abbiamo una marca forte. Siamo nella top ten delle grandi marche nel mondo. Abbiamo grandi ambizioni restando sempre autentici. Rimaniamo fedeli ai nostri valori: l’audacia e allo stesso tempo la collaborazione. La crescita è dovuta al successo e alla fedeltà delle persone.”

albatros-laetitia-toupet-2

“Quello che mi anima è dare fiducia alle donne, perché le donne possono trasformare ed essere un modello nella leadership al femminile”

ads-publicità


Booking.com

Booking.com