logo-Cultura

È tempo di Back to School!

di Laura Frigerio

Numero 233 - Settembre 2022

È settembre e non possiamo fare a meno di dedicare questo spazio al ritorno a scuola dei più giovani, fatto di buoni propositi ma anche di stile!


albatros-e-tempo-di-back-to-school

La scuola è un percorso fatto di studio, impegno, buoni propositi, socializzazione e crescita, ma anche di stile. Il fattore look, infatti, non è mai da sottovalutare in particolare quando si tratta dei più giovani, che attraverso l'abbigliamento hanno modo di esprimere la propria personalità.-taglio- È per questo che per settembre, in occasione del Back to School, abbiamo deciso di dedicare questo spazio a loro.

GREMBIULE, IL TRADIZIONALE MUST HAVE I più piccoli a scuola indossano il grembiule, ma questa non deve essere vista come una limitazione, anzi! Per esempio Siggi Group, marchio famoso nel settore e da sempre attento e all’avanguardia sul tema della sostenibilità, propone il greenbiulino ovvero il primo grembiulino realizzato interamente in cotone organico conforme al Global Organic Textile Standard (GOTS) e poliestere riciclato conforme al Global Recycled Standard (GRS). C'è poi da dire che i greenbiulini sono anche sicuri per chi li indossa, perché realizzati secondo le normative vigenti sull’abbigliamento per bambini e, in quanto certificati Oekotex, con materiali atossici. -taglio2-Naturalmente ci sono sia per maschi che per femmine e con vari disegni ricamati.

NON SOLO CASUAL Il grembiule ha anche la mission di proteggere i vestitini da eventuali macchie e strappi, in cui si può facilmente incorrere. Però la domanda scatta spontanea: cosa indossare sotto? Si pensa subito al casual, ma le nuove collezioni dei vari brand ci danno qualche suggerimento in più. Vicolo Girl, per esempio, propone per le bambine dei capi in stile collegiale ma anche dei tailleur pantaloni molto cool. Invece Twinset Girl punta alle piccole fashion-addicted con una collezione Fall-Winter 2022-2023 che va dalle pellicce ecologiche ai cappottini con frange, dai maglioncini maxi a quelli in stile Chanel, dalle gonnelline ai vestitini con balze. Alviero Martini 1a Classe pensa a una bambina semplicemente romantica con vestitini che riprendono le sue iconiche stampe, come le tute proposte per i maschietti. A tutta felpa anche le proposte di Aspen Polo Club, con le classiche scritte che piacciono tanto ai bimbi.





Booking.com

Booking.com
Comments starting with '#' are deprecated in /php5.6/etc/php.ini on line 196
The error has been logged in /anchor/errors.log
Uncaught Exception

Uncaught Exception

Comments starting with '#' are deprecated in /php5.6/etc/php.ini on line 196

Origin

on line 0

Trace

#0 [internal function]: System\Error::shutdown()
#1 {main}