logo-rubriche

Cosa vediamo stasera

di Laura Frigerio

Numero 220 - Maggio 2021

Le serie tv da vedere a maggio, tra novità e piacevoli scoperte


albatros-cosa-vediamo-stasera

Avete voglia di nuove storie in cui tuffarvi e a cui magari dedicare un bel binge watching? Per il mese di maggio ci sarà l'imbarazzo della scelta ed è per questo vogliamo segnalarvi quelle serie tv che, secondo noi, non dovreste assolutamente perdere! -taglio-

Anna – su Sky e NOW Niccolò Ammaniti dirige una serie tv tratta dal suo omonimo romanzo del 2015. La storia è ambientata in Sicilia, dove un virus chiamato La Rossa ha ucciso tutti gli adulti. Dopo quattro anni il mondo è abitato solo da branchi di bambini selvaggi. In Sicilia Anna vive con il fratellino Astor al Podere del Gelso. Un giorno esce per cercare da mangiare e quando torna Astor non c’è più. Per ritrovarlo inizia un viaggio avventuroso tra i resti del mondo. Si scontrerà con i Blu, una comunità comandata da Angelica, la perfida regina che tiene con sé La Picciridduna, un adulto sopravvissuto, che pare abbia il potere di salvarti da La Rossa. Anna riuscirà a fuggire dalla villa di Angelica e a intraprendere un viaggio nella natura selvaggia verso il continente con il fratellino, nella speranza di trovare una cura per sé e per l’umanità. Nei panni della giovanissima Anna c’è l’esordiente Giulia Dragotto. Con lei Elena Lietti, Roberta Mattei, Alessandro Pecorella, Clara Tramontano e Giovanni Mavilla.

Zero – su Netflix Questa serie Made in Italy racconta la storia di un ragazzo molto timido, ma con uno straordinario potere che lo rende invisibile. Non si tratta di un supereroe, ma di eroe moderno che impara a conoscere i suoi poteri quando il Barrio, il quartiere della periferia milanese da dove voleva scappare, si trova in pericolo. Zero dovrà indossare gli scomodi panni di eroe, suo malgrado e, nella sua avventura, scoprirà l’amicizia di Sharif, Inno, Momo e Sara, e forse anche l’amore. Il cast è composto da giovani talenti italiani, di prima e seconda generazione: Giuseppe Dave Seke, Haroun Fall, Beatrice Grannò, Richard Dylan Magon, Daniela Scattolin, Madior Fall, Virginia Diop, Alex Van Damme, Frank Crudele, Giordano de Plano, Ashai Lombardo Arop, Roberta Mattei, Miguel Gobbo Diaz e Livio Kone.

Domina – su Sky e NOW-taglio2- Siamo nell'Antica Roma. La storia segue il viaggio e l’ascesa di Livia (Kasia Smutniak), da ragazza ingenua il cui mondo si sgretola sulla scia dell'assassinio di Giulio Cesare, fino a diventare l'imperatrice più potente e influente di Roma, guidata da un profondo desiderio di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli. Ci riuscirà sposando proprio l'uomo che tutto le aveva tolto. Però ben presto scoprirà che non basta conquistare il potere: occorre essere in grado di tenerlo in pugno quando tutti gli altri lo bramano per sé. Nel cast anche Matthew McNulty, Claire Forlani, Christine Bottomley, Colette Dalal Tchantcho, Ben Batt, Liam Cunningham, Isabella Rossellini, Nadia Parkes e Tom Glynn-Carney.

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino - su Amazon Prime Video Moderna reinterpretazione del celebre best-seller internazionale, che ha sconvolto un’intera generazione. Si torna così a raccontare la storia di Christiane, dei suoi amici e della loro rovinosa caduta nella dipendenza da droghe e prostituzione. A interpretare Christiane è l’attrice Jana McKinnon, affiancata da Lena Urzendowsky, Lea Drinda, Michelangelo Fortuzzi, Jeremias Meyer e Bruno Alexander.

The Girlfriend Experience – su Starzplay Terza stagione per la serie antologica che racconta storie di donne che offrono relazioni emotive e sessuali a un prezzo molto alto. Stavolta ci troviamo a Londra e protagonista è Iris (interpretata da Julia Goldani Telles), specializzanda in neuroscienze. Dal momento che comincia a esplorare il mondo transazionale di The Girlfriend Experience, la ragazza impara rapidamente che le sue sessioni con i clienti le forniscono un interessante vantaggio nel suo mondo lavorativo e viceversa. Questo la porta a chiedersi se le sue azioni siano guidate solo dal suo volere o anche da qualcos’altro, cominciando un profondo percorso di esplorazione.





Booking.com

Booking.com