logo-Cultura

Back to work

di Laura Frigerio

Numero 223 - Settembre 2021

I consigli di moda di questo mese per tornare a lavoro con una classe impeccabile!


albatros-back-to-work

A settembre si lascia l'estate alle spalle e ci si prepara a una nuova stagione fatta di impegni, in primis lavorativi. Probabilmente alcuni continueranno con lo smartworking, mentre altri (la maggior parte) torneranno in sede, quindi (come da copione) scatterà l'immancabile pensiero “cosa mi metto?”. -taglio-Naturalmente bisognerà scegliere i propri outfit in base al luogo e alle mansioni, dando prima un'occhiata al proprio guardaroba lasciato in questi mesi nell'armadio e poi alle proposte dei vari brand per questo nuovo back to work. Ve ne segnaliamo qualcuna.

Per lei Non possiamo che partire da un capo passepartout che è pronto per conquistare tutte le donne di oggi, dinamiche e multitasking: parliamo del Bomber-Loden, reinterpretazione di Schneiders Salzburg di un classico maschile, declinato al femminile nel dolce color rame. Quest'ultimo è la sfumatura perfetta per entrare in punta di piedi nell’?autunno, con una classe e una raffinatezza che danno stabilità e forza in un cruciale momento di passaggio. Completamente foderato, il blouson femminile di Schneiders Salzburg è plasmato con la più pura lana vergine merino. Ha colletto alla coreana, abbottonatura nascosta con automatici in metallo, tasche a filetto ed elastico in vita solo nella parte posteriore, artefice di un volume discreto. Uno dei trend dell'Autunno-Inverno 2021-2022 è sicuramente l'oversize: -taglio2-è per questo che vi segnaliamo la felpa di Marcandcram (la linea easy che affianca Marc Point Venezia), che punta sulla comodità ma con stile. Caratterizzata da un taglio a uovo, con tasca a marsupio, si apre al centro con una zip che si muove sinuosa, allontanandosi dalla rigidità di una retta e descrivendo curve morbide. Questa felpa è ampia e avvolgente come un bozzolo, un abbraccio, un rifugio.

Per lui Si dice che con il casual non si sbaglia mai e un capospalla destinato a diventare un must have della stagione è l’Oyster Jacket di Pal Zileri. Realizzato con materiali tecnici di ultima generazione, garantisce comfort e perfomance grazie alla sua caratteristica “Triple W” Resistant – Wind, Water e Wrinkle. Questo capo è stato pensato per un uomo contemporaneo che cerca un capo versatile e sportivo da poter abbinare su blazer, decostruiti e leggeri, maglieria in lana e cachemire e comodi pantaloni per un look dall’appeal rilassato e naturale. Gli uomini più anticonformisti invece apprezzeranno la maxi-tuta in denim di Marc Point Venezia, caratterizzata da una scritta sulla schiena dissacrante, cinica e spudoratamente sincera: “I'm too old for this shit”. I dettagli sono curatissimi: il denim (rigorosamente italiano) è stinto e ?sporcato? in corrispondenza delle tasche, delle ginocchia, sfilacciato sui bordi. Molto rock.





Booking.com

Booking.com