Tempo di vacanze e di costumi da bagno (ma non solo). Ecco cosa vi consigliamo di portare con voi in valigia
Siamo nel cuore dell'estate e la maggior parte di voi sarà in procinto di partire per delle meritate vacanze, possibilmente al mare. È per questo che, come da tradizione, non possiamo fare a meno di dare spazio su questo numero al meglio del beachwear proposto dai brand specializzati nel settore. E attenzione: questi consigli di look sono indirizzati anche alle donne che passeranno queste settimane in città, non facendosi però mancare un salto in piscina.-taglio-
Costumi “Self Confident” Un brand che amiamo molto è Festa Foresta, perché rappresenta al meglio la classe dell'essenzialità e l'inclusione, con i suoi costumi interi e a due pezzi tinta unita adatti a tutte le silhouette femminili e realizzati con dei tessuti di alta qualità. Il tema della nuova collezione? "Cosa sogni d'estate?". Un discorso analogo lo si può fare per Velia beachwear, fondato nel 2022 da Flavia Verrusio con la volontà di creare costumi da bagno per tutte le donne, con l’obiettivo di farle sentire eleganti e self confident in bikini di alta qualità e dallo stile senza tempo. La linea vuole far sentire le donne eleganti e comode come quando si indossa uno dei classici del guardaroba, la camicia, dalla quale i costumi riprendono i dettagli dei bottoni in tessuto.
Per donne dall'anima tribale Se invece vi piace osare anche in spiaggia non possiamo fare a meno di consigliarvi la nuova collezione di Miss Bikini Luxe. Una collezione dall’anima tribale, -taglio2- nata dall’incontro tra l’eredità ancestrale delle pitture rupestri e la continua ricerca di innovazione che contraddistingue il beachwear del brand. Il racconto di questa magia è affidato a bikini e a interi sui quali esplodono tecniche di stampa che replicano l’effetto del dipinto a mano tipico dell’arte rupestre valorizzando una volta di più la maestria artigianale del brand. Il savoir faire stilistico raggiunge il suo culmine nelle lavorazioni sartoriali che arricchiscono i modelli con dettagli inediti: charms con sassolini e pietre dall’effetto naturale; frange di ispirazione berbera realizzate con nappe e treccine sui bikini a triangolo e sugli interi cut out. Anche la beach couture è fortemente evocativa e si esprime con libertà nel mini dress dalle linee ampie così come nel maxi abito a balze dinamizzato da tagli inaspettati. A completare il tutto una palette cromatica vibrante che reinterpreta gli ocra, i rossi, gli aranci delle pitture con incursioni nel rosa e nel celeste.
The Beach Club Collection Parfois propone una capsule collection che si ispira al patrimonio atlantico, rendendo all’artigianato portoghese con continui richiami alla cultura marittima. Le righe, protagoniste delle principali passerelle della PE25, occupano un ruolo centrale su abiti, coordinati e accessori, reinterpretate con il caratteristico tocco audace di Parfois. Uno dei punti forti? Per la prima volta, Parfois introduce una serie limitata di cestini fatti a mano in Portogallo.