Giuliano Sangiorgi

Nitidi ricordi

Per Giuliano Sangiorgi il viaggio è sempre stato una componente fondamentale della sua vita. L'ultimo, tra i più importanti, il leader dei Negramaro, lo ha fatto a Cuba, dove ha scritto la colonna sonora dell'ultimo film di Giovanni Veronesi, “Non è un paese per giovani”. Ed è proprio lì che è tornato a sentire vicino a sé suo padre che non c'è più e che è stato particolarmente legato all’isola d’oltreoceano.

Adriana Volpe

Donna Multitasking

Diventare una “Stella” è spesso il sogno di molti ragazzi. Presso la Teen Star Academy si svolgono le audizioni per i nuovi corsi della scuola da dove usciranno provetti artisti e future Star della Musica, Danza, Canto e Moda. Varie storie di amicizia e sentimento si intrecceranno anche fuori della scuola, in una spiaggia dove è stato allestito uno spazio per libere esibizioni artistiche. Questo, in breve, il riassunto di “Teen Star Academy” il family film diretto da Cristian Scardigno.

Silvia Salemi

I sogni son desideri

Non ha mai smesso di credere nei suoi sogni e dopo più di vent'anni di carriera, conserva l'entusiasmo e la grinta di una debuttante. Silvia Salemi, dopo il grande successo ottenuto su Rete4 nelle vesti di conduttrice del programma “Piccole luci” è tornata al suo primo amore: la musica. E per l'occasione, la poliedrica artista di origini siciliane si racconta ad Albatros.

Francesca Piccinini

Pronta a continuare

Francesca Piccinini, l’atleta italiana più conosciuta del mondo della pallavolo, ha vinto l’ennesimo scudetto della sua carriera con la Igor Novara, squadra di cui è stata trascinatrice indiscussa e giocatrice di punta. Nonostante non sia più una ragazzina, la Piccinini nazionale esprime in campo una grande pallavolo, in grado di darle numerose soddisfazioni.

Editoriali
di Lucia de Cristofaro

Realtà o finzione, questo il dilemma

Secondo Elon Musk viviamo quasi sicuramente in un universo simulato...



di Adriano Fiore

Il mondo dei perdenti

È così che Trump ha recentemente chiamato i terroristi, “losers”, perché affibbiandogli l’etichetta di “mostri” potevano addirittura sentirsi lusingati.



di Johan Galtung

Quel che manca: la creatività politica

Nel Maggio 1968 a Parigi uno slogan sostanziale durante la rivolta degli studenti, di cui presto ricorrono i 50 anni, fu l’Immaginazione al Potere!



di Maresa Galli

Jason Kay

“The return of the Space cowboy”, “Travelling without moving”, “Synkronized” rimangono pietre miliari nella storia del acid jazz-funk targato Jamiroquai.



di Pasquale Matrone

Ragione e Pedagogia

La libertà è una conquista, da realizzare per gradi successivi di consapevolezza e di sviluppo personale.




Avvenimenti
Non prendere impegni per questo mese! Trovi qui tutti gli appuntamenti e le novità da non perdere!
a cura di Laura Fiore
ATTUALITA'

CULTURA

SPETTACOLO

MUSICA

SPORT

Booking.com
RUBRICHE
Reportage
Paesaggi da vivere - I parchi naturali e nazionali della Germania: natura incontaminata e panorami mozzafiato
a cura di Antonella Fiorito

Medicina
40 anni di laurea - Cari lettori, i quarant’anni di laurea sono i miei. Il 13 maggio l’Ordine dei Medici di Salerno mi ha conferito una medaglia d’oro e una pergamena per aver raggiunto questa meta...
a cura di Alfredo Salucci

Viaggi
Ischia, bellissima e accogliente - Come coniugare al piacere del mare e del sole, alle visite culturali, ai sapori e ai profumi mediterranei, il benessere delle terme
a cura di Yvonne Carbonaro

Vetrina D'Artista
Alessandro Kokocinski - La vita e la maschera, l’anima e lo specchio, l’Angelo e il Pulcinella, il Clown dal viso greve di biacca e il funambolo etereo: il mistero che aleggia ovunque, tra identità, il doppio, la dis-identità...
a cura di Joanna Irena Wrobel

Mondo Antico
Salvare il mondo con una realtà simulata - L’esempio profetico del “Sogno di Scipione”
a cura di Franco Salerno

Oroscopo
Amore, salute e lavoro. Scopri cosa dicono le stelle e quali sorprese riserva il tuo destino
a cura di Antonella Fiorito